Alfa Romeo Giulietta MY 2014: ritocchi e novità per la compatta Alfa Romeo
Nuova Giulietta MY 2014
Debutta al salone di Francoforte 2013 la Nuova Alfa Romeo Giulietta MY 2014 che potrà essere acquistata già da questo ottobre. Rispetto alla precedente versione piccoli e significativi ritocchi firmati Alfa Romeo.
Le prime novità riguardano l’estetica esteriore con la possibilità di avere la tinta perla moonlight, blu anodizzato e bronzo, ma solo su ordinazione. Poche invece le modifiche alla carrozzeria e ciò per non rischiare di perdere i tanti ammiratori catturati nel tempo proprio dal design di Giulietta, accattivante però la cornice cromata dei fendinebbia che, aggiunta alla nuova griglia frontale, conferisce uno stile aggressivo e seducente.
Dal punto di vista del propulsore sarà disponibile il diesel 2.0 JDTM con iniezione multijet da 150 CV con omologazione Euro5+ e adeguato alle nuove normative euro 6. Alfa Romeo garantisce anche una riduzione della rumorosità e dei consumi rispetto al passato, ma i dati ufficiali non sono ancora stati forniti.
Novità anche nell’abitacolo con cruscotto dotato di display touchscreen da 5 o 6,5 pollici, connessione con USB e mappe in 3D. Il display segue i comandi vocali e permette di collegare smartphone e gestire la musica in tutta sicurezza senza togliere le mani dal volante. Accattivanti anche gli inserti in alluminio sul volante.
Cinque come di consueto igli allestimenti disponibili: Impression, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde. Di serie su tutti: sei airbag, climatizzatore manuale e sensore per la pressione degli pneumatici.
I vari modelli poi si differenziano soprattutto per gli interni: partendo dall’allestimento più esclusivo ad esempio, il “Quadrifoglio verde”, troviamo selleria in Alcantara e pelle con cuciture a contrasto e logo, “Progression” invece si distingue con vetri elettrici anche posteriori, lettore CD/MP3 con comandi al volante. Distinctive offre cerchi in lega e climatizzatore automatico.
Ulteriori optional possono essere richiesti sui vari modelli per costruire la propria Giulietta “su misura”, degni di nota l’impianto frenante brembo, i vetri oscurati e i sedili sportivi.
Spazio Group con le sedi di Via Ala di Stura 84 e Corso Valdocco 19 angolo Corso Regina Margherita, a Torino, vi aspetta per illustrarvi le novità Alfa Romeo e i nuovi Modelli Mito e Giulietta MY 2014.
Pubblicato da
il