Alfa Romeo MiTo 2014 quadrifoglio verde da Spazio Group

alfa-mito-2014

 

Alfa Romeo ha approfittato dell’importante palcoscenico internazionale fornito dal Salone di Ginevra per presentare al mondo la nuova Mito ‘Quadrifoglio Verde’.
La Nuova Alfa Mito si caratterizza in primo luogo per i dettagli inediti, non presenti sulla versione di serie.
Il look marcatamente sportivo viene esaltato dallo spoiler posteriore, dalle bruniture sulle calotte dei retrovisori, dal paraurti con estrattore, dalla griglia frontale maggiorata, dai cerchi in lega da 17 pollici sotto i quali si notano le robuste pinze freno, rosse in stile Alfa.

Oltre ai piccoli dettagli estetici, la Mito Quadrifoglio Verde conta con un’importante novità sotto il cofano: si tratta del nuovissimo propulsore 1.4 Multiair Turbo, un vigoroso motore a benzina capace di assicurare 170 cavalli.
La potenza è gestita dal cambio a sei rapporti di ultima generazione TCT, con doppia frizione.
I consumi sono stati ridotti con l’utilizzo di un inedito sistema di gestione e controllo delle valvole, che permette di dosare l’aria in entrata e di controllare la combustione. Questo sistema permette inoltre di ridurre le emissioni inquinanti, assicurando il rispetto delle norme anti-inquinamento più severe.

 

Le prestazioni ed i consumi di Alfa Romeo Giulietta

La scelta di un propulsore di cilindrata tanto ridotta si inserisce nella nuova strategia di ‘downsizing’, che permette di ridurre pesi e consumi senza pregiudicare le prestazioni.
Alfa Romeo dichiara consumi di 5,4 litri di benzina ogni 100 chilometri, con emissioni di 125 grammi di CO2 ogni chilometro.
Un altro esempio eccellente di questa strategia è l’innovativo 0.9 Twin Air (105 cavalli), già visto sulla Mito “Model Year” 2014.
Per quel che riguarda gli interni, la nuova Mito QV si caratterizza per il design estremamente sportivo.
Il volante in pelle è sagomato e impreziosito con cuciture a contrasto bianche che ne esaltano i dettagli. La strumentazione è nuova, sovrastata dal classico logo “QV”. La plancia è decorata in effetto ‘carbon look’, per esaltare ulteriormente l’anima sportiva; i tappetini sono prodotti in edizioni limitata appositamente per la Quadrifoglio Verde 2014.
Dettagli interessanti sono i rivestimenti in pelle nera per pomello-cuffia del cambio e rivestimento del freno a mano. Il freno è impreziosito da cuciture bianche, l’area della leva del cambio da intarsi bianchi e verdi.

Vieni a trovarci presso la nostra Concessionaria Spazio Group in Via Ala di Stura 84, Torino per toccare con mano il Nuovo modello Alfa Mito Quadrifoglio Verde.

Pubblicato da il