Alfa Romeo Giulia: migliaia le prenotazioni dei clienti, ma l’attesa continua!
Ha stupito tutti e riempito di attesa gli animi degli amanti del biscione e non solo… Stiamo parlando di Alfa Romeo Giulia, la nuova berlina sportiva di casa Alfa Romeo che, fra indiscrezioni e comunicati, ha visto la prima luce tra giugno e settembre scorsi, rispettivamente agli eventi “An Italian Creation” ad Arese e al Salone di Francoforte.
Ora abbiamo qualche informazione in più e possiamo ipotizzare che il lancio e la successiva commercializzazione avverrà nella prossima primavera con il modello di punta “Quadrifoglio” (già disponibile in USA). A dirlo, in una recente intervista apparsa su alvolante.it, Alfredo Altavilla, Chief Operating Officier Emea, il quale afferma che il resto della gamma Giulia debutterà al Salone di Ginevra, e potrà essere ordinata ufficialmente dal 15 aprile 2016.
Tuttavia secondo altre fonti, ed in particolare secondo quanto riportato da Automotive News Europe, la produzione subirà un leggero ritardo e verrà spostata in avanti verso la metà del 2016 con un leggero ed ulteriore slittamento della produzione delle versioni base. Ricordiamo infatti che Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio oltre al formidabile motore di derivazione Ferrari V6 da 2.9 litri in grado di erogare una potenza massima di 510 CV metterà a disposizione degli appassionati almeno due altre motorizzazioni, il 2.0 turbo benzina in varie soglie di potenza ed il 2.2 jtdm, anch’esso disponibile in vari setup, che la inseriranno in perfetta concorrenza con le regine del segmento BMW serie 3 e Audi A4.
Nonostante l’incertezza sui tempi di uscita dei vari modelli giungono confortanti rumors da Facebook attraverso la pagina “Alfa Romeo Project 952”, punto di riferimento per tutti gli amanti delle vetture del marchio del Biscione, la quale fa trapelare che sono oltre 7.000 le richieste di prenotazione e circa 5.000 le richieste di test drive (dato riferito ad Ottobre scorso). Numeri importanti che confermano ancora una volte come le scelte di FCA stiano andando nella giusta direzione.
Pubblicato da
il