Nuova Alfa Romeo Tonale in produzione nel 2021
Il nuovo modello di SUV di Alfa Romeo è stato confermato, arriverà nel mercato nel 2021 e sarà prodotto in Italia.
Presentata al salone di Ginevra 2019 come concept car, ora diventa realtà e sarà il primo veicolo compatto ibrido plug-in del marchio Alfa Romeo!
L’investimento di Fca nello stabilimento italiano di Pomigliano d’Arco è di circa un miliardo di euro.
La nuova Tonale avrà lo stesso pianale della Jeep Compass e un design esclusivo, più compatto rispetto alla “sorella maggiore” Stelvio, con un frontale dove spicca l’inconfondibile Trilobo e lo scudetto Alfa Romeo.
I gruppi ottici evocano lo sguardo di SZ e di Brera mentre la fiancata presenta volumi pieni ed eleganti.
Il posteriore propone un lunotto avvolgente e fanali posteriori con un segno grafico distintivo.
Interiormente i materiali sono di alta qualità e sono presenti pannelli traslucidi e tunnel centrale retroilluminato dove spicca il DNA ovvero il selettore di modalità di guida.
Nella console centrale il sistema di infotainment è equipaggiato con un grande schermo touch da 10.25″ totalmente digitale e dotato di una nuova interfaccia multitasking che consente al conducente di controllare tutte le funzionalità senza distrarsi dalla guida.
Il propulsore con molta probabilità sarà il Plug-In Hybrid più prestante della gamma con una potenza di 340 CV complessivi grazie al lavoro congiunto di un motore a benzina 2.0 TB a quattro cilindri da 280 CV di potenza, il tutto abbinato a un motore elettrico di 60 CV di potenza.
Prime immagini di Alfa Romeo Tonale
Pubblicato da
il