Nuova Alfa Romeo Tonale in produzione nel 2021

Alfa Romeo Tonale

Il nuovo modello di SUV di Alfa Romeo è stato confermato, arriverà nel mercato nel 2021 e sarà prodotto in Italia.

Presentata al salone di Ginevra 2019 come concept car, ora diventa realtà e sarà il primo veicolo compatto ibrido plug-in del marchio Alfa Romeo!

L’investimento di Fca nello stabilimento italiano di Pomigliano d’Arco è di circa un miliardo di euro.

La nuova Tonale avrà lo stesso pianale della Jeep Compass e un design esclusivo, più compatto rispetto alla “sorella maggiore” Stelvio, con un frontale dove spicca l’inconfondibile Trilobo e lo scudetto Alfa Romeo.
I gruppi ottici evocano lo sguardo di SZ e di Brera mentre la fiancata presenta volumi pieni ed eleganti.
Il posteriore propone un lunotto avvolgente e fanali posteriori con un segno grafico distintivo.

Interiormente i materiali sono di alta qualità e sono presenti pannelli traslucidi e tunnel centrale retroilluminato dove spicca il DNA ovvero il selettore di modalità di guida.

Nella console centrale il sistema di infotainment è equipaggiato con un grande schermo touch da 10.25″ totalmente digitale e dotato di una nuova interfaccia multitasking che consente al conducente di controllare tutte le funzionalità senza distrarsi dalla guida.

Il propulsore con molta probabilità sarà il Plug-In Hybrid più prestante della gamma con una potenza di 340 CV complessivi grazie al lavoro congiunto di un motore a benzina 2.0 TB a quattro cilindri da 280 CV di potenza, il tutto abbinato a un motore elettrico di 60 CV di potenza.

Prime immagini di Alfa Romeo Tonale

Pubblicato da il

Ricerca auto per te
Non hai trovato
l'Auto che stavi Cercando?

Lasciaci la tua email per ricevere
le offerte che corrispondono alla tua ricerca!